Nuova strategia di sviluppo per Italpol: Business [R]Evolution

Mercoledì 18 maggio 2016, nella sede di Confindustria Udine, Italpol Group SpA – alla presenza del CdA, dell’ufficio comando e di una nutrita rappresentanza di dipendenti – ha lanciato un programma di sviluppo con l’obiettivo di innovare l’approccio ai servizi offerti ponendo il cliente al centro della strategia aziendale.

Realtà familiare, che conta 200 dipendenti, oltre 4.000 clienti serviti e 10mln di fatturato, Italpol vede oggi la convivenza di due generazioni al management: quella del Presidente Claudio e quella di Massimiliano e Carlo Alberto Magon, Amministratori Delegati che durante l’incontro hanno ribadito “Oggi Italpol vuole di nuovo essere al centro dell’innovazione, non trascinata, ma protagonista, e l’obiettivo a 5 anni è ambizioso: Italpol si presenta come azienda leader nella sicurezza e servizi correlati nel Triveneto e punta d’eccellenza sul territorio italiano per approccio e risultati”.

Il progetto presentato a Palazzo Torriani – sviluppato con il supporto del Consulting Team di Emporio ADV – vede innovazione nella stessa modalità di sviluppo: non una strategia studiata nella “stanza dei bottoni” della direzione aziendale, ma un programma di Change Management che conta sulla reale partecipazione dell’intera organizzazione dalla fase di diagnostico alla strutturazione e monitoraggio delle iniziative.